Soffio sulle Isole - Pura poesia dei sensi - Isola di Vulcano

Azienda Agricola a Vulcano – Assapora le Eolie

I vigneti fanno da cornice al panorama unico che Capo Grillo e la nostra azienda agricola mettono a disposizione dei visitatori della bella Vulcano. Goditi un aperitivo con degustazione in vigna o organizza con noi il tuo evento, sempre con la certezza di lasciare ogni invitato a bocca aperta e pancia piena.

I Vigneti – Le terre uniche di Vulcano

I Vigneti – Le terre uniche di Vulcano

Il vigneto, che conta ben 6 ettari di superficie vitata, si trova in un territorio fertilissimo nella zona del “Piano”, una vera e propria pianura ad una quota di 420 metri sul livello del mare. La scelta iniziale è stata quella di impiantare due vitigni: il primo autoctono, la MALVASIA, mentre l’altro alloctono, il CILIEGIOLO. La zona, ricca di minerali e ferro, ha permesso successivamente l’impianto di nuove colture vinicole, un capperetoun uliveto e l’allevamento di ben dieci famiglie di Ape Nera Sicula.

La Terrazza – Un tramonto da immortalare

La Terrazza – Un tramonto da immortalare

Per un’esperienza sensoriale lontana dal comune, ogni dettaglio deve contribuire a fare la differenza. Al gusto unico dei nostri prodotti, all’odore marino della campagna, si unisce una vista che si espande verso l’intero arcipelago delle Isole Eolie. Uno spazio attrezzato per permetterti di godere appieno della vista di cotanta bellezza, con tutto il necessario per vedere tramontare il sole oltre l’orizzonte in compagnia di amici o tra l’affetto dei tuoi cari. Vulcano si fa opera d’arte ed ecco servita la giusta prospettiva per goderne a pieno.

Gli Aperitivi – Il gusto con vista

Gli Aperitivi – Il gusto con vista

Piacere per gli occhi e soprattutto per il palato. Perché il buon vino non può essere considerato tale se non abbinato a prodotti che solo la nostra amata terra sicula, unita alla nostra passione, ci fornisce. Taglieri di salumi e formaggi, sottoli, stuzzichini e chi più ne ha più ne metta, preparati ed abbinati al calice sempre con la stessa finalità di stupire. Perché prima di lasciarti a bocca aperta è meglio pensare di lasciarti a bocca piena, con le specialità pensate per soddisfare ogni gusto.

Scopri gli aperitivi
Eventi Privati – Crea ricordi indimenticabili

Eventi Privati – Crea ricordi indimenticabili

Che si tratti di un matrimonio, di un evento aziendale o di un compleanno, la location è sicuramente un aspetto da non sottovalutare. Quel piccolo grande dettaglio che è capace di rendere indelebile un ricordo, di stupire ogni ospite. Noi di Soffio Sulle Isole da anni sappiamo come farlo, puntando sull’offerta di eventi curati e personalizzati per ogni specifica esigenza. Il gusto e la comodità sono nostre priorità, è il panorama poi a chiudere questo cerchio perfetto che renderà unico ogni tuo momento.

Contattaci per maggiori informazioni
Tra arte e bontà

Scopri la storia di Giuseppe

VULCANO. È stato proprio così: Amore a prima vista! Un SOFFIO SULLE ISOLE

Sono Giuseppe Livio e questa è, veloce e lieve come un “soffio”, la mia storia eoliana. Artista nella vita, siciliano di nascita e cresciuto all’ombra dell’Etna, ho copiosamente frequentato sin da giovanissimo l’isola di Vulcano, ancor prima di decidere di venirci a vivere pressoché stabilmente e piantare i miei vigneti; e anno dopo anno ho nutrito in me la sensazione, che adesso potrei chiamare certezza, che quest’isola sia un luogo unico al mondo colmo di peculiare – sempre nuova e diversa – Bellezza, e soprattutto una Terra magica capace di regalare a chiunque la visita un’energia e un’armonia, primitiva ed ancestrale che, come una calamita, ti richiama a sé quando te ne allontani e che ti nutre generosa quando, invece, la vivi. Forse perché questa è in un unico luogo: TERRA di Fuoco, di Mito, di Mare.

Vi scrivo queste poche e sparse parole, sorseggiando lentamente il profumato vino che i miei vigneti isolani mi regalano, seduto su una grande pietra nuda che la natura, il fluire del tempo e il vento ha voluto assumesse la forma di un’accogliente poltrona che a me piace chiamare il mio “trono di Vulcano”, incastonato su un lieve pendio del mio vigneto a Capo Grillo, dal quale riesco a godere della vista unica di uno scenario emozionante non solo di Vulcano, ma anche delle altre Isole Eolie appese, come solo in un sogno accade, tra mare e cielo: un vero paradiso terrestre.

Versandomi dunque un secondo bicchiere di vino sono felice che la mia arte e il mio vino nascano e vivano qui a Vulcano, per far respirare loro la mia idea di SOFFIO SULLE ISOLE; un’idea che viene da lontano quando ancora da bambino sognavo il mio futuro.

Il mio futuro è adesso: è VULCANO.

Brindiamo!

Go to top